Noleggio Libero by EyeCar

Diritto di Recesso e Rimborsi

Come funziona il recesso anticipato in un contratto di servizio EyeCar?
Il recesso anticipato da un contratto di servizio, è sempre possibile, pagando con o senza anticipo. Per attivare il proprio diritto di recesso è necessario scaricare il MODULO DI RECESSO ed inviarlo firmato alla PEC eyecar.brainfarmltd@pec-mail.eu 

Recesso anticipato entro 14 giorni dalla firma del contratto
E’ il diritto al recesso presente in ogni contratto ed è previsto dalla legge. Non è prevista alcuna penale e non si è tenuti a motivare le proprie ragioni di recesso. 

Recesso dopo i 14 giorni ma prima della consegna
Fa riferimento all’ipotesi in cui vogliate recedere dopo i termini previsti dalla legge, ma prima che vi sia stata consegnata la vettura. Il recesso è possibile, ma a condizione che se ne dia una comunicazione scritta a BRAIN FARM LTD via PEC all’indirizzo: eyecar.brainfarmltd@pec-mail.eu utilizzando l’apposito MODULO DI RECESSO

Recesso da parte di BRAIN FARM LTD
BRAIN FARM LTD ha la facoltà di recedere, in qualsiasi momento, dal contratto di servizio, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1373 del c.c., salvo un preavviso di 15 giorni e senza dover corrispondere al Cliente alcunché, anche a titolo di risarcimento dei danni, oltre agli importi in deposito presso BRAIN FARM LTD, maggiorati degli interessi legali previsti e fissati con Dm Economia 13/12/2022 e detratti eventuali costi amministrativi non rimborsabili. Inoltre BRAIN FARM LTD si riserva il diritto di recedere in modo unilaterale qualora il cliente sia considerato “ostile” per diverse attività di propaganda come ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la partecipazione, organizzazione o appartenenza a gruppi di discussione, canali telematici considerati pregiudizievoli e dannosi all’immagine del marchio BRAIN FARM LTD o l’abuso dello strumento delle recensioni.

Recesso per mancata consegna
Il cliente ha facoltà di recedere quando la data di consegna del veicolo pubblicizzato come in “consegna in 90 giorni lavorativi” viene posticipata – qualunque sia l’entità del ritardo – e il cliente non abbia accettato una soluzione commerciale e/o di mobilità alternativa che preveda una nuova data;
quando la consegna del veicolo, sia posticipata di oltre 60 giorni rispetto alla data prevista indicata nel contratto e il cliente non abbia accettato una soluzione commerciale e/o di mobilità alternativa che preveda una nuova data.
quando la data di consegna del veicolo sia stata posticipata più di una volta e il cliente non abbia accettato una soluzione commerciale e/o di mobilità alternativa che preveda una nuova data di consegna. Una volta comunicata la nuova data di consegna il cliente ha tempo 30 giorni per esercitare il suo diritto di recesso.

Recesso da contratto InstaCredit
Il cliente che ha sottoscritto il contratto di dilazione diretta denominato InstCredit ha facoltà di recedere dal contratto sempre e quando si trovi in regola con i pagamenti delle quote. Il mancato pagamento di anche una sola delle quote dilazionate prevede la perdita del diritto di rimborso delle quote già versate. Qualora il cliente receda trovandosi in situazione di regolarità con i pagamenti, per effetto del Contratto di dilazione del pagamento (cd InstaCredit)sarà comunque soggetto alla penale pari al costo amministrativo del servizio InstaCredit e indicato nel contratto stesso. 

Liquidazione dei rimborsi al cliente
BRAIN FARM LTD liquiderà tutti i crediti a favore del cliente richiedente il recesso entro 45 giorni lavorativi dalla data di accettazione della richiesta di recesso sul conto IBAN intestato esclusivamente al titolare del contratto di noleggio o in alternativa al conto da cui in origine sia stato effettuato il trasferimento. BRAIN FARM LTD si riserva il diritto di trattenere i fondi qualora il cliente fornisca un IBAN con titolare conto diverso dall’intestatario del contratto, fermo restando di realizzare il trasferimento alla presentazione di un conto IBAN conforme ai requisiti richiesti da BRAIN FARM LTD. La società si riserva il diritto effettuare pagamenti frazionati fermo restando il raggiungimento del saldo previsto entro la data indicata nella lettera di accettazione del recesso.

× Come possiamo aiutarti ?