Noleggio Libero by EyeCar

Come inviare i documenti in modo corretto

Il nostro team revisiona le informazioni stampate sui tuoi documenti, come parte del processo di conferma. Lo facciamo per assicurarci che sia proprio tu a sottoscrivere il contratto di noleggio e che le informazioni che ci hai fornito corrispondano ai documenti. Tuttavia, se non riusciamo a leggere cosa c’è scritto sul documento, dobbiamo rifiutarlo.

Quando ci invii una copia del documento, controlla:

La luminosità: Se l’immagine è troppo luminosa, alcune parti del tuo documento potrebbero non essere leggibili. Questo può costituire un problema specialmente con le pagine plastificate dei passaporti contenenti la fotografia oppure con le patenti di guida.

Le tue dita: Quando tieni in mano un documento per fotografarlo, le tue dita potrebbero coprire alcuni dati. Prova invece a fotografare il documento su una superficie piana.

I margini della foto: Dobbiamo vedere il documento interamente, perché ci aiuta a confermarne l’autenticità. Assicurati di includere tutto il documento nella fotografia.

Macchie e sfocatura: Se sei in movimento la fotocamera potrebbe aver difficoltà a mettere a fuoco il tuo documento. Prova invece a fotografare il documento su una superficie piana.

Nota bene: Attenzione allo zoom o ad una cattiva illuminazione. A causa di entrambi la fotografia potrebbe risultare troppo sfocata per poter leggere le informazioni.

Non possiamo accettare copie di fotocopie

Dobbiamo assicurarci che tu sia in possesso del documento di identità che stai utilizzando per la conferma. Quindi la cosa migliore è inviarci una nuova fotografia.

Una fotografia è meglio di una scansione

Molti scanner non sono in grado di scansionare bene documenti di identità e passaporti, infatti i documenti sono troppo spessi e impediscono al coperchio di chiudersi bene. Di conseguenza le scansioni spesso sono quali illeggibili. È meglio scattare una fotografia.

Ci stai inviando i documenti corretti?
Se devi confermare la tua identità, ti richiederemo una copia della tua patente di guida, della carta d’identità o della pagina del passaporto contenente la tua fotografia oltre a un documento che attesti la tua residenza (Una fattura di servizi luce, acqua, internet ecc o un Estratto Conto Bancario)

Nota bene: Non possiamo utilizzare selfie oppure foto di carte di credito/debito per confermare la tua identità. Ma a volte, ti chiederemo di scattare una foto di te stesso mentre reggi il documento d’identità accanto al tuo viso.

Ci hai inviato un nuovo documento?
Solitamente, abbiamo bisogno di 1–2 giorni lavorativi per rivedere i tuoi nuovi documenti. Ma se hai caricato diversi documenti, potremmo avere bisogno di un po’ più di tempo. Controlla la tua posta in arrivo, dato che ti invieremo la conferma tramite email.

Una volta confermati i tuoi documenti non dovrai fare più nulla.

× Come possiamo aiutarti ?